OpenMaker Call for Prototypes | Aperta la open call per i prototipi

Dal 18 settembre al 18 ottobre 2017 è aperta la “OpenMaker Call for Prototypes”: team composti da makers e aziende manifatturiere potranno presentare le loro proposte di prototipi per l’innovazione di un prodotto, un processo o di un servizio.

L’open call interessa i 4 Paesi di OpenMaker (Italia, Spagna, Slovacchia e Regno Unito); saranno selezionati 20 progetti vincitori (di cui 5 in Italia) e ognuno di essi riceverà un premio in denaro che potrà arrivare fino a 20mila euro. Una volta selezionati i team avranno 9 mesi di tempo per realizzare il proprio prototipo innovativo e potranno avvalersi, durante questo arco di tempo, dell’affiancamento degli organizzatori attraverso incontri ed eventi. Il sistema di attribuzione del punteggio terrà conto della composizione del team e dell’impatto sociale ed economico che il progetto si propone di avere.

Attraverso questo percorso, OpenMaker intende facilitare la collaborazione tra esperti del making e delle tecnologie digitali con gli imprenditori della manifattura tradizionale, sviluppando l’innovazione e rafforzando il comparto manifatturiero italiano ed europeo.

Per conoscere le modalità di partecipazione, le scadenze ed i criteri di valutazione visitate il sito web di OpenMaker alla pagina dedicata: http://it.openmaker.eu/our-accelerators/