Work Academy 2018 | Sassari, 20 e 21 settembre

Giovedì 20 e venerdì 21 settembre, la Camera di Commercio di Sassari promouve l'evento "Work Academy": otto diversi laboratori aperti agli studenti del territorio che potranno scegliere a quali partecipare, in base a varie tematiche dell’innovazione digitale: dalle potenzialità delle nuove tecnologie grafiche alla trasformazione di un’idea in un progetto professionale, senza dimenticare l’internet delle cose, i nuovi modelli di intrattenimento culturale e lo sviluppo delle nuove professioni.

L’evento si svolgerà presso la sede camerale della CCIAA di Sassari (via Roma 74) dalle 15 alle 19. Work Academy è un’attività progettata nell’ambito di Ichnusa 4.0, l’evento organizzato dal MIUR per promuovere il Piano per la Scuola Digitale. I partecipanti agli incontri riceveranno la certificazione dell’ente valida ai fini dell’alternanza scuola-lavoro.

Make in Nuoro sarà presente all'evento con il laboratorio "Oreficeria e Progettazione Digitale", proponendo una dimostrazione dell’impiego delle stampanti 3D nel mondo dell’artigianato artistico. Il laboratorio si svolgera in collaborazione con l'orafo Massimiliano Derosas che racconterà agli studenti il percorso che l’ha visto abbracciare le nuove tecniche digitali per le sue produzioni artistiche.

Sotto, in allegato, la locandina ed il programma dell'evento.