Alternanza Scuola-Lavoro | Premio Storie di Alternanza

La Camera di Commercio di Nuoro partecipa all’iniziativa Premio “Storie di alternanza”, promossa da UNIONCAMERE con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti Scolastici italiani di secondo grado.

Saranno premiati i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti riguardanti le loro esperienze nel programma Alternanza Scuola-Lavoro, svolte a partire dall’entrata in vigore della Legge 13 luglio 2015, n. 107.

A Make in Nuoro possiamo aiutare gli studenti nel montaggio del video nel quale verrà raccontata l’esperienza di alternanza al maker space.

Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo a livello locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Nuoro; il secondo a livello nazionale, gestito da UNIONCAMERE, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

Sono previsti dei premi sia per il livello locale (il cui ammontare complessivo, per ciascuna sessione temporale, è pari a € 2.500,00 per un valore massimo di 250 euro a soggetto), sia per il livello nazionale (il cui ammontare complessivo per ciascuna sessione temporale è pari a € 5.000,00).

Il Premio è inoltre suddiviso in due categorie distinte per tipologia di Istituto Scolastico partecipante: Licei o Istituti tecnici e professionali.

Sono previste due sessioni durante le quali è possibile presentare la propria domanda di iscrizione:

- Sessione II semestre 2017: dal 1° settembre al 27 ottobre 2017

- Sessione I semestre 2018: dal 1° febbraio al 20 aprile 2018

Per ulteriori informazioni, consultare il regolamento e tutta la documentazione inerente consultate il sito della CCIAA di Nuoro alla pagina dedicata: https://bit.ly/2FzJpwi