A chi ci rivolgiamo

 

Make in Nuoro per il territorio

territorio

La terza rivoluzione industriale è in atto e offre molte opportunità. Make in Nuoro vuole incoraggiare una maggiore cultura dell’innovazione sul territorio per far sì che queste opportunità vengano colte.
Tecnologia e sviluppo vanno di pari passo e il loro effetto positivo è ancora più incisivo laddove si mettono in atto metodologie di collaborazione. Le risorse che Make in Nuoro vuole condividere con il territorio puntano a rafforzare questi meccanismi e a consolidare il rapporto tra innovazione e realtà locali.

Torna su ↑

Make in Nuoro per le imprese

imprese

Che si tratti di innovazione di prodotto o di processo, le imprese interessate all’esplorazione di nuove possibilità tecnologiche avranno ampie prospettive per essere più competitive. L’innovazione all’interno delle imprese è fondamentale per essere al passo con i nuovi regimi tecnologici e settori imprenditoriali molto variegati possono trarre vantaggio dagli strumenti offerti da Make in Nuoro.
La globalizzazione ha acuito la concorrenza e le imprese locali possono far fronte a questa sfida soltanto aprendosi anch’esse a nuovi mercati. I modelli d’impresa basati su innovazione e internazionalizzazione sono già adesso quelli vincenti.

Torna su ↑

Make in Nuoro per gli artigiani

artigiani

L’artigianato rappresenta da sempre una delle eccellenze italiane. Cogliere le opportunità offerte dai nuovi processi di digitalizzazione favorisce l’internazionalizzazione dei prodotti e apre anche innumerevoli occasioni d’interscambio. I makers interessati al settore specifico dell’artigianato avranno la possibilità di elaborare progetti volti alla nascita di vere e proprie start up artigiane con vocazione “digitale”.

Torna su ↑

Make in Nuoro per gli studenti

studenti

Stimolare la crescita e il potenziale creativo dei giovani è un’opportunità di sviluppo e di occupazione. Make in Nuoro si propone come ponte tra la scuola e le realtà produttive del territorio; ma anche come stimolo per la nascita di nuove imprese che potranno vedere la luce grazie all’inventiva degli stessi ragazzi.
Corsi, laboratori, workshop cercheranno di attivare le energie creative latenti attraverso un modello di apprendimento basato sul fare, pensato proprio per le professioni del futuro.

Torna su ↑

Make in Nuoro per i professionisti

professionisti

Spazi di condivisione di saperi e progetti per fare ricerca e sperimentazione. I professionisti potranno innovare l’attività che già svolgono oppure creare nuovi servizi ad alto valore tecnologico. I macchinari e il know how offerti da Make in Nuoro mirano a soddisfare le richieste di makers creativi, con idee da prototipare, condividere, implementare.

Torna su ↑

Make in Nuoro per tutti

tutti

Chiunque abbia voglia di sperimentare con le nuove tecnologie, troverà uno spazio a Make in Nuoro. Le opportunità sono tante e sono lì pronte ad essere colte da chi accetterà la sfida dell’innovazione!

Torna su ↑