Progetti

Le idee, le lavorazioni, i progetti realizzati al Fab-Lab: la bottega di Make in Nuoro.

Intro Jewelry:

Gli affascinanti gioielli di InTro Jewelry, un progetto made in Sardinia, nato dalla fusione di artigianato orafo e design, di Luca Cosseddu e Serafino Monni.

Nelle fasi di lavorazione a Make in Nuoro siamo partiti dalla progettazione e modellazione 3D cad con rhinoceros, per poi passare alla stampa stereolitografica con resina fondibile ed infine l’utilizzo del modello stampato per il processo di microfusione che ci porta all’oggetto finale.

     

Lukia:

I girocolli Lukia, frammenti colorati di Sardegna, trame racchiuse in eleganti ciondoli ognuno dei quali con una storia diversa.

Per la lavorazione è stato utilizzato il taglio laser, le tessere in plexiglass sono state intagliate ed il cartoncino nero gessato per il packaging. Questo bellissimo progetto è stato sviluppato da Eikon [www.eikonsnc.it] ed è il risultato di quanto prototipato a Make in Nuoro.

    

Veranu:

Veranu è una start-up sarda che dal 2012 si propone di creare nuovi prodotti da impiegare come fonti di energia alternativa.

Con l'ausilio dei tecnici di Make in Nuoro sono stati realizzati i case in PLA per la "Mattonella Intelligente", la mattonella che genera energia coi passi: una tecnologia attraverso la quale i pavimenti producono energia camminandoci sopra.