Corsi sull'oreficeria e sulla vetrinistica 3D a Make in Nuoro

Importanti appuntamenti nel mese di maggio al fab-lab di Make in Nuoro, dove si terranno due interessanti corsi dedicati all'innovazione.

Il primo sarà incentrato sull'oreficeria 3D e sulle nuove tecnologie che consentono alle attività orafe di essere assistite nelle loro creazioni, aumentando la creatività e abbassando i costi nel pieno rispetto dei tradizionali metodi di fabbricazione. Il corso si terrà presso i laboratori del maker space dove, grazie alle tecnologie disponibili, si potranno eseguire dei meccanismi di disegno e prototipazione con le stampanti 3D, e si articolerà in due pomeriggi: il 9 ed il 12 maggio dalle 14 alle 18. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro 21 aprile 2017.

Il secondo corso è invece dedicato alla vetrinistica 3D. Tematiche principali dell'appuntamento saranno lo studio e la progettazione di forme, volumi e scenari per l'allestimento delle vetrine in modo tale da esporre e presentare al meglio i propri prodotti. Sarà inoltre interessante poter apprendere come utilizzare materiali di facile reperibilità, come cartone, legno o forex per personalizzare i punti vendita o ancora come allestire dei set fotografici per l'e-commerce e la pubblicità aziendale. Il corso dura 16 ore e verrà suddiviso in quattro pomeriggi, sempre nei laboratori di Make in Nuoro: 15, 17, 22 e 24 maggio dalle 15 alle 19. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 28 aprile 2017.

Per ulteriori info e per scaricare le schede di iscrizione ai due corsi: http://www.ascom-nuoro.org/