E-Scape Festival, Orani 22-23-24 Giugno

E-scape Orani è un progetto, realizzato da Le Ragazze Terribili in collaborazione con la Fondazione Costantino Nivola, che coinvolge l'intera popolazione di Orani attraverso una residenza artistica all'interno del Museo Nivola e che ha come protagonisti nove giovani artisti, attori, performer, musicisti, fotografi e registi che vivono e producono arte insieme alla comunità di Orani, che li accoglie e li osserva incuriosita.

Il tema su cui il Festival si fonda è quello dello spazio, inteso come dimensione, come paesaggio da indagare, declinare e raccontare. Spazio come territorio e come appartenenza ad una comunità che abbraccia e al contempo fiacca: un luogo dai confini marcati e indistinti in cui si nasce, da cui si scappa e cui si tende. Un luogo in cui si torna e da cui si riparte: E-SCAPE. L’obbiettivo è quello di creare una connessione fra arte e comunità, favorire una commistione d’intenti artistici che entrando in contatto siano in grado di produrre un esito creativo.

Make in Nuoro parteciperà al Festival attraverso la realizzazione di un laboratorio di "hand printing" dedicato ai bambini di Orani per introdurli nel mondo della Stampa 3D.

 

Programma completo

Maggiori info sul sito: www.escapesardegna.it