European Maker Week | Gli eventi a Make in Nuoro

In occasione della seconda edizione della European Maker Week, il più grande evento maker diffuso che nella settimana dal 23 al 29 ottobre prevede tantissimi eventi in contemporanea in tutta Europa, il nostro fab-lab Make in Nuoro vi propone tre imperdibili incontri nelle giornate di martedì 24 e giovedì 26.

Si inizia martedì con due interessanti eventi: alle 16 è in programma “Smontiamo una stampante 3D: componenti, processi, file”, con destinatari i makers, i docenti e i tecnici delle scuole; dalle 18 sarà invece l’ora di “Dalle resine all'oro con le stampanti 3D: forme, tecniche, materiali”, evento di particolare interesse per orafi, artigiani e designer. Giovedì alle ore 16 occhi puntati su aero-amatori e aero-modellisti, con “La fabbricazione digitale applicata ai droni: costruzione e personalizzazione di droni, aeromobili e rover”.

Il progetto, fortemente voluto dalla Commissione Europea, da Startup Europe e da Maker Faire Rome, è finalizzato alla diffusione della cultura maker in tutto il continente. Tutti gli incontri si terranno nella sede dell'AILUN, in Via Pasquale Paoli 2 a Nuoro; per informazioni contattare i seguenti recapiti telefonici: 0784/226203 – 347/0800680.