#Ichnusa 4.0 - L’isola connessa | Sassari, 20-21-22 Settembre 2018

Il viaggio di Futura approda in Sardegna con una tre giorni (20-21-22 Settembre), a Sassari, dedicata alle radici più profonde dell'Isola nelle realtà locali della scuola digitale.

Tutto questo è #Ichnusa 4.0 - L’Isola Connessa: per tutta la comunità scolastica e la cittadinanza, sarà un'occasione unica per raccontare, approfondire e vivere i temi del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD). Tradizione e innovazione si fonderanno in un’occasione unica per raccontare la Scuola Digitale e le sue buone pratiche in chiave innovativa, rappresentando al contempo i simboli che caratterizzano e rafforzano l’identità del territorio.

Make in Nuoro sarà presente all'evento, che si terrà presso il Teatro Comunale (Padiglione Tavolara, Polo Didattico Quadrilatero, ex Biblioteca Universitaria), nella giornata di venerdì 21 con l'intervento di Alessandro Lutzu su "Le nuove competenze per le professioni 4.0" e fornirà inoltre la propria attività di supporto per gli ART LAB, NEWS LAB e JOB DIGITAL LAB: laboratori per studenti di arte, giornalismo e nuove professioni.

Per partecipare alle attività formative è necessario registrarsi accedendo alle aree elencate, registrandosi ai singoli workshop/conferenze. Ad altre iniziative si potrà invece accedere liberamente - come visitatore - fino all'esaurimento dei posti disponibili. Tutte le istituzioni scolastiche sono invitate a partecipare con una propria delegazione di studentesse e studenti.

Per ulteriori informazioni, consultare il programma completo e registrarsi all'evento cliccate QUI!