Notte dei Ricercatori 2017 | Nuoro 29 Settembre

Dopo una breve assenza di un anno, torna a Nuoro "La Notte dei Ricercatori". Il 29 settembre, nel corso di tutta la giornata, presso l’ExMè in piazza Mameli si terrà la sesta edizione dell’evento con un programma ricco di incontri, laboratori e workshop, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza sui vari aspetti del mondo della ricerca.

"Moon 2017" è il titolo della manifestazione nuorese che avrà come principali tematiche la scienza, la tecnologia e la cultura. Dalle 9.30 alle 24 si svolgeranno numerosi forum, workshop e dibattiti ai quali parteciperà anche il fab-lab di Make in Nuoro, durante i quali avremo modo di parlare delle nuove tecnologie digitali e dei nuovi scenari d’innovazione, con un focus dedicato anche al laboratorio del progetto “Tutti a Iscol@”.

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che coinvolge ogni anno centinaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei, volto a far incontrare i ricercatori e cittadini comuni per diffondere la conoscenza della figura del ricercatore e valorizzare la sua professione e il suo lavoro. In un contesto che prevede la candidatura di Nuoro a Capitale Italiana della Cultura 2020, l’innovazione culturale è un tema di grande rilevanza, pienamente integrato con il mondo della ricerca scientifica e tecnologica e, insieme a queste, in grado di generare un cambiamento nella società e nel territorio.

Per tutte le info sul programma della manifestazione visitate la pagina: https://www.facebook.com/MooNuoro2017/