Programma BEST | Open Call 2018 per corsi di imprenditoria in Silicon Valley

Il Programma BEST (Business Exchange and Student Training) offre ai giovani italiani con un’idea imprenditoriale innovativa, la possibilità di svolgere un’esperienza di formazione e stage della durata di sei mesi negli Stati Uniti, per sviluppare la propria idea e l'opportunità di creare, al ritorno, una startup in Italia.

L'obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare la cultura imprenditoriale high-tech in Italia e trasferire le migliori pratiche culturali e di business statunitensi, attraverso un programma formativo che si svolgerà presso la "Startup School - Mind the Bridge" a San Francisco, California.

Il programma, gestito dal BEST Steering Committee e promosso da Invitalia, dall'Ambasciata USA Fulbright Commission, si rivolge a giovani laureati e ricercatori italiani, fino a 35 anni di età, che hanno un’idea imprenditoriale e che vogliono avviare una startup innovativa. I vincitori delle borse di studio trascorreranno un periodo di formazione intensiva nella Silicon Valley, con l’opportunità di avere un’esperienza congiunta di studio e lavoro per acquisire la capacità di lanciare e gestire una propria azienda. Dal 2007 ben 87 giovani italiani hanno partecipato al programma e, da queste esperienze, sono nate in Italia 37 startup high-tech che hanno dato vita a 320 nuovi posti di lavoro.

Per maggiori informazioni sul Programma BEST e per consultare termini e scadenze del bando visitate il sito di Invitalia alla pagina dedicata.