SINNOVA 2018 | Pensa qualcosa di nuovo - Cagliari, 11-12 ottobre

Compie sei anni SINNOVA, il Salone dell'Innovazione promosso da Sardegna Ricerche in collaborazione con l'Assessorato Regionale della Programmazione, che si apre giovedì 11 ottobre alla “Manifattura Tabacchi” di Cagliari. In programma, oltre ad una mostra con oltre 100 espositori, seminari e workshop in cui si parlerà di robotica, intelligenza artificiale, economia circolare, blockchain e agricoltura di precisione.

Al centro questa edizione ci saranno soprattutto le ultime novità in fatto di innovazione tecnologica. L'edizione 2018 di SINNOVA ospiterà 104 imprese espositrici, divise in cinque settori di riferimento: ICT e aerospazio, con 60 aziende, Turismo culturale e ambientale in cui operano 24 imprese, le Reti intelligenti per l’energia con 8 soggetti, Biomedicina e Agroindustria con 6 aziende ciascuna. Saranno presenti inoltre 9 enti e istituzioni (le Università di Cagliari e Sassari, la Regione Sardegna, con gli assessorati della Programmazione e dell’Industria, CRS4, Porto Conte Ricerche, Fondazione IMC, Joint Innovation Center).

A SINNOVA 2018 ritorna infine l’evento B2B internazionale organizzato dall’Assessorato regionale dell’Industria in collaborazione con l’Agenzia ICE, per favorire opportunità di investimento e collaborazione tra operatori esteri e imprese innovative regionali.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito web di SINNOVA al presente link.