Sardinian Job Day 2019 - Workshop Fabbricazione Digitale

Il Sardinian Job Day (SJD) è il più importante evento organizzato dall’Agenzia Sarda per Politiche Attive del Lavoro (ASPAL) dedicato al mercato del lavoro in Sardegna, in programma a Cagliari (quartiere fieristico) il 24 e 25 gennaio 2019.

L’edizione 2019 è incentrata sull’innovazione digitale e sull’incidenza dei processi di trasformazione tecnologica nell’organizzazione del lavoro e nelle professioni. Numerose e varie sono le attività previste: convegni, talk show, seminari e laboratori, dove lo scambio di informazioni, conoscenze e contatti saranno un’ottima occasione di crescita personale e professionale.

Tra i numerosi eventi in programma AILUN e Make in Nuoro saranno presenti con il workshop "Fabbricazione digitale: nuove professioni e competenze per le tecnologie abilitanti 4.0": la rivoluzione industriale 4.0 sta apportando notevoli cambiamenti sui processi produttivi industriali. Le imprese modificano i sistemi organizzativi per integrare le tecnologie abilitanti all’interno del loro processi. Occorre essere consapevoli dei nuovi linguaggi tecnologici che vengono usati quotidianamente dalla manifattura alla web economy, dall’artigianato all’arte per essere pronti alle richieste di lavoro delle imprese dei prossimi anni.

Il seminario si svolgerà Giovedì 24 Gennaio 2019 alle ore 14 presso la Fiera Campionaria della Sardegna (Palazzo dei Congressi - Sala 2 Piano Terra). Per registrarsi gratuitamente all'evento è possibile collegarsi al seguente link su EventBrite: https://bit.ly/2H3Y5JF