Start Cup Sardegna 2019 - Premio Distretto Culturale del Nuorese
Giovedì 16 maggio alle ore 11.00, presso l'incubatore d'impresa CUBACT dell'Università di Sassari, si terrà la conferenza di presentazione della XII edizione della Start Cup Sardegna, la competizione che premia le migliori idee d'impresa innovativa da realizzare in Sardegna, legata al Premio Nazionale per l'Innovazione.
Parteciperanno alla presentazione:
- Prorettore Vicario dell'Università degli studi di Sassari, Dott. Luca Deidda;
- Prof. Gabriele Mulas, delegato al Trasferimento Tecnologico e alle Grandi Attrezzature dell'Università degli Studi di Sassari;
- Rappresentanti degli enti patrocinatori e degli sponsor della Start Cup Sardegna;
- Dott. Agostino Cicalò, Presidente della Camera di Commercio di Nuoro;
- Dott. Giuseppe Cuccurese, Direttore Generale del Banco di Sardegna;
- Ing. Pierluigi Pinna, co-fondatore di Abinsula;
- Dott.ssa Carla Della Volpe, rappresentante di Lega Coop Sardegna;
- Dott. Giovanni Pinna Parpaglia, Presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sassari.
La Start Cup è la competizione che nasce dalla collaborazione fra gli uffici di Trasferimento Tecnologico delle Università di Sassari e di Cagliari che si concentra nei settori: Life Science - ICT - Agrifood – Cleantech Industrial.
L’edizione 2019 si arricchisce dei premi speciali erogati dal Distretto Culturale del Nuorese – Atene della Sardegna a quelle idee che avranno, come ulteriore obiettivo, quello di sviluppare il comparto produttivo del settore. Possono partecipare alla Start Cup Sardegna le idee di business presentate da gruppi composti da almeno due persone e le imprese in forma di società, purché non costituite prima del 1 gennaio 2019.
La competizione si svolge da maggio a ottobre 2019 e si articola in più fasi: per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.startcupsardegna.it