Detto, fatto! Senza indugi, dalla presentazione all’operatività di progetto

Finito l’evento d’apertura per la presentazione siamo passati alla progettazione esecutiva con tutto lo staff.
Lavagne e pennarelli consumati per affinare l’agenda ed i contenuti.
Il mattino seguente è stato dedicato ai sopralluoghi tecnici nelle strutture dell’Ailun che come sapete andranno ad ospitare il fab lab.
Sereno e produttivo il dialogo coi colleghi del centro. Entrambi i gruppi incuriositi tra macchinari e laboratori si raccontavano ed immaginavano il come poter collaborare al meglio da subito.
Hanno ben colto lo spirito di un progetto del territorio per il territorio.
Da lì, dritti al CESP per rivisitare le strutture e imbastire i ragionamenti sul come ottimizzare la collaborazione tra i fab lab.
Ampia condivisione sul lavoro di rete e sul coinvolgimento attivo dei propri canali.
Poi tutti in macchina per un primo incontro con artigiani di Mamoiada. Profumi di ginepro ed intagli di precisione. Ne vedremo delle belle!
Arriviamo a venerdì, tutto dedicato alle associazioni di categoria con cui abbiamo discusso sul come far circolare il questionario e raccogliere le migliori storie d’impresa, come affinare i dati d’analisi e sul come loro possono facilitare il lavoro nel territorio.
È stato bellissimo sentirsi a casa, è stato fantastico l’abbraccio di tanti amici. 
È stato determinante che il progetto è le sue logiche venissero accolte e ci venisse offerta, da parte di tutti, collaborazione proattiva per procedere spediti.Noi proseguiamo decisi. Avanti tutta!

Nicola Pirina, 5 novembre 2014